Vendere
Come vendo i miei articoli?
Il sistema utilizzato è il conto vendita: i tuoi articoli vengono esposti nei nostri negozi, non ti costa nulla portarli, guadagni quando li vendiamo.
Quando porto gli articoli che desidero vendere?
Porta i tuoi articoli prima dell’inizio della stagione, ovvero a settembre/ottobre per autunno-inverno e a marzo/aprile per primavera-estate: guarda nel sito i giorni e gli orari del carico.
Ritirate tutti gli articoli che desidero vendere?
Durante il carico il nostro staff selezionerà insieme a te gli articoli che hanno possibilità di essere venduti e il loro valore: data la nostra ventennale esperienza nel settore, la nostra politica segue la marca, il buon gusto, la moda, lo stile e lo stato d’uso. Per articoli di prestigio e di valore come borse, gioielli, ecc. è preferibile avere il certificato di autenticità.
Ho un articolo ingombrante: come faccio a sapere se lo accettate in conto vendita?
In questo caso ti consigliamo di fare delle fotografie e inviarcele per email scrivendo marca, stato d’uso, quando e dove l’hai comprato, misure se lettini, cassettiere o attrezzatura, ecc. tutte informazioni che ci possono far capire di che si tratta, stimare un valore e soprattutto se vendibile nei nostri negozi.
Quali articoli ritirate e dove?
Via Dugnani è dedicato ai bambini, ragazzi, uomini e donne casual, ritiriamo articoli di tutte le marche come Max Mara, Lij Gio, Patrizia Pepe, Aspesi, Armani ecc. ma non generaliste o della grande distribuzione.
Abbiamo firme prestigiose come Gucci, Versace, Miu Miu, Chanel, Prada, Fay, Brunello Cucinelli, Moncler, ecc.
Porta i tuoi articoli e noi decideremo insieme a te il loro prezzo.
Come si definisce il prezzo di vendita?
Il prezzo di ogni prodotto è definito insieme a te col nostro staff in fase di carico. A seconda dello stato e dell’attualità/modernità, l’articolo sarà valutato tra 1/3 e la metà del suo prezzo d’acquisto.
Quali sono le nostre provvigioni di vendita?
Come intermediario tra venditore ed acquirente, le commissioni vengono calcolate sul prezzo di vendita e son già incluse di IVA. Nel mandato e nell’elenco del carico trovi precisa indicazione della percentuale. Nel caso in cui il prezzo venisse ridotto o rinegoziato, la commissione verrà ricalcolata.
Il prezzo di vendita dell'articolo può venir ridotto e scontato?
In linea di massima, una volta caricato, il suo prezzo di vendita rimane quello iniziale sino al periodo dei saldi. Poco prima dei saldi però, per invogliarne l’acquisto e in base alla situazione, il nostro staff potrà praticare un piccolo sconto di “arrotondamento” in fase di trattativa con l’acquirente. Se venisse richiesto un importo più elevato sarà nostra premura contattarti immediatamente per decidere se concederlo o meno. In caso di difetti/macchie a noi sfuggite in fase di carico chiamiamo per chiedere l’autorizzazione ad uno sconto.
Quando è il periodo dei saldi?
I saldi estivi sono a Giugno/Luglio, quelli invernali a Gennaio/Febbraio
Cosa succede con i saldi: i miei articoli vengono scontati di quanto?
Poco prima dei saldi (Gennaio/Febbraio e Giugno/Luglio), ti informeremo via email se intendi lasciare i tuoi articoli in vendita e subire i ribassi di prezzo dal 20% al 50% o decidere di ritirarli tutti. Chiamaci con un minimo di 2 giorni di preavviso per ritirare i capi non venduti prima di passare in negozio, in modo che sarà tutto pronto.
Il mio articolo sarà messo online?
A seconda del tipo, valore e stato d’uso, a nostra discrezione potrà essere pubblicato online con una serie di fotografie e una dettagliata scheda dando in questo modo maggior risalto al capo che rimarrà online fino al momento della sua vendita, chiusura di stagione o richiesta di ritiro. Il prezzo di vendita dell’articolo potrebbe aumentare per coprire le spese di pubblicazione e del web-master che gestisce la transazione.
Come faccio a sapere quando il mio articolo è stato venduto?
Quando un acquirente compra un tuo articolo ti verrà inviata una mail di avviso.
Avete venduto un mio articolo come posso riscuotere il mio rimborso ?
Il pagamento sarà effettuato per contanti o in assegno presentandoti presso i nostri negozi. Per importi inferiori a 50 € la liquidazione avviene solo a fine mese. Se comunque desideri acquistare degli articoli in vendita potrai sempre utilizzare il tuo credito in compensazione anche se modesto.
Come e quando posso ritirare dalla vendita un mio articolo?
Puoi ritirarlo in qualsiasi momento previa telefonata ed entro 2 giorni dal tuo richiesta.
Finiti i saldi di stagione cosa succede ai miei articoli?
Tutti gli articoli non venduti vengono resi ai legittimi proprietari previo appuntamento telefonico preso a fine febbraio e giugno. Quelli non ritirati s’intendono abbandonati e pertanto verranno devoluti in beneficenza.